martedì 6 febbraio 2007

Quanto le devo per una birra? una firma grazie!


Sicilia
proprio non ce la facciamo, neanche con tutta la buona volontà non ce la facciamo! appena abbiamo creato una cosa buona e quest'ultima comincia a funzionare o peggio ancora va alla grande noi Siciliani, non ce la facciamo a tenercela! e più forte di noi, un male atavico, dobbiamo sbarazzarcene e in fretta.
E cosi la Birra Messina che ha sponsorizzato gli inizi di tantissime mie sbronze ( dico gli inizi perché anche con tutta la sua buona volontà resta sempre una birra "da pasto"), in compagnia di babbaluci, panelle, cazzilli, é destinata a sparire, lasciando tra l'altro 64 operai specializzati a piedi!
Da bravi siciliani prima abbiamo venduto l'azienda in attivo all'Heineken e adesso, con la complicità di una classe dirigente regionale, che pensa ai campi da golf sui siti di interesse naturalistico, i nostri amici tedeschi hanno deciso che chiudono per aprire poi a Taranto, forse li si imbottiglia a basso costo!
L'azienda é in attivo e quest'anno passato ha raggiunto e superato gli obbiettivi aziendali...
Insomma io con il pane e panelle e la stigghiola vorrei continuare sorseggiare Birra Messina, per carità nulla contro, la Ceres, la Moretti, l'Adelscott, la Leffe, la Forst Premium e la Forst etichetta marrone (gli intenditori sanno di che parlo) le bevo tutte e continuerò a berle... ma la Birra Messina che quando "te la cali" ti senti siciliano per due volte... non vorrei proprio che me la toccaste. Quindi lancio il mio appello rivolto ai nostalgici delle prime sbornie liceali o medie (ci sono sempre quelli che crescono prima) agli sciovinisti siculi, ai turisti amanti della trinacria, ai sostenitori senza frontiere dell'alcool sotto tutte le sue forme, e vi dico: FIRMATE LA PETIZIONE!!!
Questa volta cito Renzo Arbore: Meditate gente, meditate!

Ps: per firmare trovate i link sulla destra sezione firmiamo queste petizioni. se pensate sia giusto fatelo, é importante! fatelo per la Sicilia!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehm....
Il tuo annuncio è rivolto
ai nostalgici delle prime sbornie...
E poi, il secondo invito è a "meditare"..
Dunque.....
Ho colto entrambi gli inviti e
ho così iniziato a meditare sulle
mie prime sbornie.....
Ehm....
Ma...Ma...
Vale anche per una piccola astemia
che non ha mai preso una sbornia
in vita sua??? ;-)

ierioggidomani ha detto...

il mio non era un inno alle vecchie e nostalgiche bevute ma solo un modo per attirare l'attenzione su un problema serio come quello del licenziamento di 64 padri e madri di famiglia
spesso se interveniamo troppo seriamente su certi argomenti ottieni un effetto opposto
qui FIRMATE LA PETIZIONE!!!!
si trova sui bottoni a destra della home
FIRMATE FIRMATE FIRMATE... é importante, dobbiamo dare un segnale di speranza a 64 famiglie!

... non bevi alcol? che importa ci sono dei frullatti e di frutta cosi buoni da inebriarti comunque!
a presto!

Anonimo ha detto...

un po' di sapore delle nostre terre non guasta mai !!!
c'hai ragione !

Web.Reloaded è avviato e puoi già trovare cosette interessanti dalle mie parti ... ti aspetto !

by BloBlo

Anonimo ha detto...

Un abbraccio sentito
Piccola Giulia

Anonimo ha detto...

Sei grande