giovedì 23 aprile 2009

fabricando case ... o altro

detesto l'idea che si continui a rebare spazio per costruire.
mi sono sempre chiesto come mai si costruisce sempre,
la risposta è chiaramente per guadagnare, evidente.
ma tutto quello che si costruisce viene veramente venduto?

provate a soffermarvi a controllare tutte le nuove costruzioni terminate o in cantiere della vostra città o paese o percorrendo un autostrada o una statale, sarete sorpresi di vedere quante ce ne sono e noterete che molte esistono da anni, vuote, mai usate, già degradate.

si io fossi il re non permetterei di costruire più nulla su aree libere, ma solo sugli infiniti cadaveri che costellano il nostro territorio!

si io fossi il re ti chiederei perché il tuo palazzo è sfitto e perché ne dobbiamo costruire un altro

si io fossi il re ti direi comprati quella fabbrica in disuso, abbattila, bonificala e poi costruiscici sopra la tua!

si io fossi ... ma purtroppo non lo sono!

Nessun commento: