giovedì 5 marzo 2009

W. non bush ma wolkswagen

bene, ti compri l'auto. garanzia 2 anni. ottimo.
poi
ti si accende una spia. quella degli scarichi.
la porti al tagliando, dicono " non è nulla, la centralina troppo sensibile, è tarata per i tedeschi!" (????)
spengono la spia e resettano la centralina.
bene, penso io.
la spia si riaccende. riporti l'auto al centro W. ti dicono "non è nulla, a palermo gira benzina sporca"
spengono la spia e resettano la centralina.
la spia si riaccende. riporti l'auto al centro W. ti dicono "è sempre la centralina ipersensibile, non si preoccupi". mi preoccupo.
spengono la spia e resettano la centralina.
la spia si riaccende.
i nervi anche.
riporti l'auto al centro W. ti dicono "adesso vediamo ... mmm è sempre la sensibilità della centralina, lo dice il computer. guardi anche se si riaccende non si preoccupi non è nulla"
comincio seriamente a preoccuparmi.
per un motivo x mi trovo a roma. la garanzia è scaduta, la spia è sempre accesa.
un meccanico capitolino mi dice che si tratta della sonda lamda, deve essere guasta.
ritorno giù in sicilia, ritorno dal concessionario W. di palermo, riferisco il tutto.
mi dicono "potrebbe essersi rotta nelle 12 ore dopo che sono uscito dal garage!!?? adesso lei non è in garanzia e quindi deve pagare!!!!!!"
penso, un omicidio non risolverebbe nulla. chiamo la w. italia ed espongo il problema.
al telefono, con W. italia, tanta comprensione, una pratica aperta, ma loro non possono farci nulla le concessionarie sono autonome!!!
ecco come va il mondo.

Nessun commento: