domenica 22 novembre 2009

le palme, il sindaco e il profeta


bene adesso comincio a scocciarmi seriamente rispetto a questa bellissima situazione di lasciare morire le palme palermitane.
il massimo che è stato fatto è stato di offrire 200 euro a chi abbatte una palma aggredita dal punteruolo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perdonatemi ma proprio non si riesce a capire questa logica, se qualcuno è capace di spiegarmela...

ci vogliono 20 euro al mese di trattamento per salvare definitivamente una palma, si chiama ENDOTERAPIA, in un anno si arriva a 240 euro, con soli 40 euro in più invece di abbattere salvi un patrimonio paesaggistico che non ha precedenti!!!
tanto per intenderci le palme da noi sono cosi importanti che ci abbiamo pure nominato uno stadio " lo Stadio delle Palme". tra un pò sarà solo stadio.

il danno lo sappiamo tutti chi lo ha generato: il nostro sindaco.
e spero che non si pensi che il mio sia un attacco politicoo, dato che non voto e non credo nei partiti, ma deve essere inteso come un attacco CIVICO di un cittadino che è stufo di vedere la sua città cadere a pezzi!!!

io ho scritto diversi post qui, qui e qui in merito, e ho cercato di informare nel mio piccolo.
adesso voglio fare il profeta!
farò le foto delle palme che moriranno nei prossimi 8 mesi!
e poi le rifotografo morte alfine di mostrare a tutti, attenti e meno attenti,, quanto il nostro paesaggio si sta deteriorando...

comincio con questa foto delle palme a fianco del IL TEATRO MASSIMO
parte il countdown di questa foto, appuntamento per il 22 luglio 2010!

ps: basterebbe fare un giro sul web e accorgersi di com'è semplice recuperare le palme attacate - green world consulting

Nessun commento: