giovedì 12 febbraio 2009

Parcheggio!? Ma sei matto!

una delle cose che mi manda in bestia è l'incoerenza statale.
che poi incoerente non é! ma si tratterebbe piuttosto di ipocrisia statale, come più volte ho gia detto.
ROMA, stazione metro Anagnina. è il capolinea e serve a portare i chi sta fuori Roma al Centro di Roma. una stazione fondamentale per pendolari, una stazione fondamentale per smaltire il traffico automobilistico di Roma.
Arrivi Posteggi Paghi un Euro il Biglietto e in Mezzora sei al Centro di Roma. e poi torni.
Almeno, dovrebbe essere cosi. doveva essere cosi quando l'hanno proggettata.
Ma la realtà è un'altra:
Arrivi, Non Trovi Posteggio, perche il posteggio libero è stato ridotto a ... quasi nulla. é tutto posteggio per autobus??? non se ne vedono mai di posteggiati, per mezzi appartenenti all'Atac - la società che gestisce la metro, ma di mezzi non se ne vede l'ombra!
però hai un'altra possibilità, Arrivi e ti dirigi verso il Mega Posteggio a Pagamento! 8 euro per una giornata, se ti va bene! e indovinate di chi é il Mega Posteggio???
dell'ATAC!!!!!!!!!!
la società che ti mette a disposizione la metro, ma che ti elimina i parcheggi liberi!!!!

adesso che l'atac faccia speculazione posso pure pure capirlo. è una società capitalizzata, bada solo agli utili e non ai cristiani.
ma che il comune non tuoni contro questa società lo trovo scandaloso.
il comune da a una società la gestione della metro, che serve per il trasporto dei cittadini. la società deve essere OBBLIGATA dal comune a creare MEGA PARCHEGGI GRATUITI ai capolinea per chi prende la metro.

facendo così, incentiviamo a nonprendere l'auto in città, inquiniamo meno, si circola meglio, e invece che fanno i comuni, le ztl e altre baggianate del genere che servono solo a far aumentare il numero di multe!

facendo così un lavoratore pendolare non si fa un salasso per recarsi al lavoro ( 1ero andata, un euro ritorno, minimo 8 euro parcheggio = 10 euro al giorno)

insomma il parcheggio c'è, il comune pure, il servizio NO!

basterebbe così poco... eppure!

Nessun commento: