venerdì 9 gennaio 2009

MOGGI & MOGGI

diciamo che di calcio non mi interesso molto, anzi per niente.
non conosco i calciatori, tranne i divi, non seguo il campionato ne le trasmissioni televisive, non ci capisco nulla di calcio mercato.
ma Moggi è giunto fino alle mie orecchie. prima anni fà con gli scandali Juventini e poi di tutto il mondo calcio. allora sentivo tuonare contro quest'uomo che aveva infangato la verginale reputazione del calcio italiano nel mondo!
Oddio! mi dissi trasecolato, lo sport e il calcio rischiano di essere compromessi per sempre. Ma per fortuna il malfattore è stato scoperto.
Articoli di giornali infiniti, dibattiti televisivi a fiume, sembrava che di altro non si viveva, persino una squadra retrocessa in serie B.
insomma chi causò il danno l'aveva fatta davvero grossa. LA PUNIZIONE SARA' SEVERA E PROPORZIONATA ALLA PENA! tuonavano allora le testate giornalistiche ed eminenti commentatori.

18 mesi per papà Moggi & 14 mesi per il figliol prodigo. naturalmente indultati, grazie Masté!

ecco se di calcio non mi frega molto, di giustizia me ne frega tanto.
e penso ai processi, agli appelli e contro appelli che non portano a nulla, intasano la nostra già intasata macchina giudiziaria.

e mi dico: ma che razza di contropotere c'è dietro al calcio se non si è stati capaci di sbattere in galera i bonnie and cliede del pallone?!

Nessun commento: